Tacco 15 per serate e divertimento
Le scarpe con tacco 15 sono probabilmente tra le scarpe più alte che una donna possa indossare. Con i loro ben 15 centimetri di tacco, infatti, generalmente si tende a pensare che non siano scarpe alla portata di tutte, e che debbano necessariamente essere scarpe scomode, una vera e propria tortura per i piedi. Niente di più sbagliato! Come tutte le scarpe col tacco, infatti, la loro comodità dipende da una serie di fattori, come per esempio la presenza o meno di un plateau, che contribuisce a diminuire l’altezza del tacco pur mantenendo quella complessiva della scarpa.
Un altro fattore da considerare nell’acquistare delle scarpe con tacco 15 è l’ampiezza del tacco: i tacchi troppo sottili, come ad esempio i tacchi a spillo, tendono ad essere più scomodi e a fare perdere più facilmente l’equilibrio, perché la superficie d’appoggio del piede è minore. I tacchi più larghi, invece, permettono di mantenere una superficie d’appoggio piuttosto ampia che consente di camminare in maniera abbastanza comoda anche se il tacco è alto.
Scegli il tacco 15 più adatto al tuo outfit:
Le scarpe con tacco 15 sono generalmente adatte alle serate in cui si vuole osare di più con l’abbigliamento: possono infatti essere considerate troppo vistose per un’occasione formale come un matrimonio, specialmente se in chiesa, ma si adattano benissimo a una festa oppure a una serata in discoteca. Sono inoltre ideali da indossare con abiti e minigonne: quando si sceglie un tacco così alto, infatti, indossare dei pantaloni diventa difficile perché la maggior parte dei pantaloni che si hanno nell’armadio hanno l’orlo pensato per scarpe più basse, e possono quindi risultare troppo corti se indossati con delle scarpe con tacco 15. Le gonne e gli abiti sono invece gli indumenti più adatti: dal momento che le scarpe con il tacco rendono le gambe più slanciate, infatti, si adattano benissimo ad abiti che le mettono in mostra.