Scarpe sfarzose, aperte e tacco oro
Le scarpe con tacco oro sono una delle sorprese degli ultimi anni: sia come scarpe chiuse che come sandali, infatti, questo genere di scarpe completa ed esalta il look in modo elegante, ma senza risultare volgare. Esistono moltissimi tipi di scarpe con tacco oro, che vanno dai sandali alle décolleté.
In linea di principio, le scarpe con tacco color oro sono principalmente adatte all’estate; per il loro colore, stanno particolarmente bene sulla pelle abbronzata, mentre rendono meno se la pelle è pallida. Se non volete esporvi al sole, c’è sempre la possibilità dell’autoabbronzante: la vostra mise migliorerà notevolmente, e la vostra pelle vi ringrazierà. Se si tratta di scarpe aperte, inoltre, sarà necessaria una pedicure che renda il vostro piede in perfetta forma.
L’outfit perfetto con le scarpe e tacco oro
Le scarpe con tacco oro sono quindi il complemento perfetto per una serata estiva: indossate con un abito colorato, gioielli abbinati e un trucco leggero, permettono di valorizzare la naturale abbronzatura e di fare brillare i propri piedi. Naturalmente, un errore che non bisogna mai fare è mischiare oro e argento: se deciderete di indossare un paio di scarpe color oro, dunque, anche tutti i vostri gioielli dovranno essere dello stesso colore. Se volete creare un abbinamento ancora più marcato, potrete applicare anche un ombretto dorato sugli occhi.
L’oro si può considerare quasi un colore neutro, e dunque le scarpe con tacco oro possono essere abbinate praticamente a tutti i colori: i toni migliori sono quelli gioiello come il turchese, il verde smeraldo e il rosso fragola, ma anche i colori neutri come il bianco e il nero possono riservare piacevoli sorprese. Un’altra possibilità è quella di abbinare le scarpe color oro con un abito fantasia, ad esempio scegliendo una fantasia floreale, molto adatta all’estate. In questo caso bisognerà però fare attenzione a non scegliere una fantasia troppo appariscente, prediligendo dunque uno stile più sobrio e romantico.