Scarpe con cristalli Swarovski e tacco in vista
Le scarpe con tacco Swarovski sono tra le ultime arrivate nel campo della moda femminile. Si tratta di scarpe che hanno, nella parte del tacco, delle applicazioni realizzate in cristallo Swarovski. La prima cosa che si può dire dunque è che con queste scarpe non passerete inosservate: si tratta senza alcun dubbio di scarpe vistose, che attireranno tutti gli sguardi su di voi e vi permetteranno di creare, con il riflesso della luce, anche dei gradevoli giochi di luce sul pavimento.
Esistono poi diverse variazioni: si va dalle scarpe completamente ricoperte di Swarovski a quelle che hanno solo piccole applicazioni, sulla punta oppure sul cinturino. Queste ultime in realtà possono essere indossate e abbinate in modo analogo alle scarpe che non presentano le applicazioni, risultando così più versatili. Si tratta in ogni caso di scarpe molto delicate, e bisogna fare attenzione a non fare prendere loro troppi urti: così facendo si eviterà che alcuni cristalli si stacchino accidentalmente, rovinando la scarpa.
Essendo scarpe così appariscenti, di sicuro non sono adatte all’uso quotidiano né sono appropriate per il lavoro in ufficio. Si tratta principalmente di scarpe pensate per le serate di svago, ad esempio in discoteca e comunque in un ambiente elegante ma non troppo formale – specialmente se le applicazioni di Swarovski sono molto estese. Possono però essere utilizzate anche da una sposa che voglia mostrare il proprio stile e la propria originalità, lasciandole ad esempio intravedere sotto il vestito.
Come abbinarle
Per lo stesso motivo espresso sopra, bisogna fare molta attenzione agli abbinamenti: quando si indossa un accessorio così importante, infatti, il resto del look deve essere più sobrio e contenuto. Un esempio classico di questa regola può essere rappresentato dall’abbinamento di un paio di scarpe con tacco Swarovski a un tubino nero, il classico “little black dress” che tutte abbiamo nell’armadio. E naturalmente, con delle scarpe del genere che gioielli si potranno mai indossare? Degli altri cristalli Swarovski! 🙂