Inserti e tacco argento, la preziosa tonalità che piace
Le scarpe con tacco argento sono scarpe estremamente raffinate, adatte all’inverno e alla sera ma anche all’estate. L’argento è infatti un colore che sta bene praticamente a tutte le donne, e che – come l’oro – può essere considerato ai fini degli abbinamenti analogo ai colori neutri. Si tratta di tonalità molto preziose, che possono completare e impreziosire anche un look particolarmente sobrio.
Esistono moltissime scarpe con tacco argento oppure con decorazioni e inserti in argento; in generale, trattandosi di un colore “prezioso” è più adatto alla sera piuttosto che all’uso quotidiano, ed è perfetto anche per le situazioni formali. Le scarpe con tacco argento sono perfette anche per le spose che vogliono un paio di scarpe che si abbinino bene al bianco, ma che allo stesso tempo possano essere indossate nuovamente in altre circostanze. In alcune circostanze, le scarpe con tacco argento possono essere portate anche in ufficio, ad esempio con un tailleur pantalone nero e dei gioielli discreti.
Come vestire con un tacco argento?
Abbinare un paio di scarpe con tacco argento non è difficile: innanzitutto, seguendo la regola secondo la quale non bisognerebbe mai mischiare argento e oro, è necessario che tutti i gioielli indossati siano dello stesso colore; allo stesso modo, se si vuole applicare un ombretto, quello color argento sarà più adatto di quello color oro. Per quanto riguarda i colori, l’argento sta bene con tutti i colori gioiello freddi come il turchese e il verde smeraldo; può essere abbinato anche al blu, in tutte le sue tonalità, e al nero.
Se le scarpe non sono molto appariscenti, inoltre, è possibile abbinarle anche con un abito o degli accessori fantasia, ad esempio con una fantasia a pois oppure floreale. Sono da evitare invece gli abbinamenti con altri capi d’abbigliamento altrettanto appariscenti, come ad esempio abiti con strass e paillettes, oppure abiti con fantasie particolari come quella leopardata.