Scarpe che si devono notare: evviva i colori!
In passato, quando le donne possedevano pochi paia di scarpe, si preferivano generalmente calzature facili da abbinare con tutto, ad esempio in colori neutri come il nero, il grigio o il beige. Oggi per fortuna non è più così, e sul mercato sono disponibili scarpe colorate con tacco in una grandissima varietà di stili e colori, permettendo così di abbinare le proprie scarpe praticamente a ogni look.
Specialmente per quanto riguarda la stagione estiva, infatti, sono stati sdoganati moltissimi colori che prima erano considerati generalmente inappropriati per un paio di scarpe, perché troppo difficili da abbinare: il giallo, il turchese, il verde ma anche il rosso e il fuxia.
Come mi vesto se ho le scarpe colorate con tacco alto?
Per chi non vuole un look troppo appariscente, un consiglio può essere quello di abbinare delle scarpe colorate con tacco a un vestito di un colore neutro, eventualmente scegliendo accessori nel colore delle scarpe. Una delle regole principali della moda è infatti quella per cui le scarpe dovrebbero essere abbinate alla borsa: dal momento che oggi esistono borse di ogni foggia e colore, abbinare un paio di scarpe colorate a una borsa dello stesso colore risulta estremamente semplice, e permette di giocare con il proprio look e di essere sempre alla moda.
Un altro ambito in cui le scarpe colorate con tacco possono essere una scelta originale e divertente è quello delle scarpe da sposa: molte spose infatti sono riluttanti nell’acquistare un paio di costose scarpe bianche, sapendo che poi probabilmente non avranno occasione di indossarle ugualmente. Scegliere un paio di scarpe colorate con tacco, da lasciare intravedere sotto l’abito da sposa lungo oppure da mostrare con orgoglio sotto un abito corto, è un’idea originale che ha due vantaggi: il primo è che nessuno dimenticherà mai le scarpe che avete indossato, e il secondo è che avrete un nuovo paio di scarpe colorate con tacco nell’armadio, da indossare in mille altre occasioni.