Sandali con tacco
I sandali con tacco sono la scarpa ideale per chi, durante la stagione estiva, vuole scoprire il piede senza rinunciare allo stile e alla moda. Dal momento che non hanno il vantaggio di poter essere indossati con le calze, questo tipo di sandali deve essere particolarmente comodo e impedire al piede di scivolare, in modo da potere essere indossato in modo confortevole. Innanzitutto, come per tutti i sandali, per indossarli è necessario avere dei piedi in perfetta forma: dedicate dunque del tempo a un’accurata pedicure, se necessario fate la ceretta, e soprattutto lasciate da parte i sandali più chiari finché non avrete acquisito un’adeguata abbronzatura.
Sandali con tacco, quando indossarli e quando evitare
Perfetti per un matrimonio estivo, sia come sposa che come invitata, o per qualsiasi serata elegante che cada da giugno a settembre, i sandali con tacco rappresentano uno degli accessori indispensabili nell’armadio di ogni donna. La scelta è praticamente infinita: si può andare da un tacco basso a un tacco a spillo, da un tacco sottile a un tacco largo, scegliendo anche un plateau oppure una soluzione intermedia.
In generale, i sandali con tacco più confortevoli sono quelli che avvolgono completamente il piede e la caviglia, tenendoli ben fermi con delle fasce o delle stringhe. Dal momento che vengono indossati senza calze, infatti, questa caratteristica permette di evitare che il piede scivoli, muovendosi così con naturalezza come se i tacchi fossero un’estensione della nostra stessa gamba.
Naturalmente, esistono delle situazioni in cui i sandali con tacco non sono appropriati: innanzitutto in spiaggia, dove il tacco rischia di affondare nella sabbia, e più in generale in tutte le circostanze in cui i sandali non sono adeguati, come ad esempio in alcuni uffici oppure in ambienti particolarmente formali.
Per il resto, non vi rimane che scatenare la vostra fantasia scegliendo i sandali con tacco più adatti al vostro stile e alle vostre esigenze: la scelta è veramente tantissima.