L’elegante tacco 12
Le scarpe con tacco 12 sono le scarpe ideali per chi cerca un buon compromesso tra il desiderio di apparire più alta e la volontà di essere comunque elegante e adatta a ogni occasione. Si tratta di scarpe adatte ai matrimoni, alle feste, ma per le più temerarie anche da indossare ogni giorno in ufficio o per sbrigare le proprie commissioni.
Sebbene esistano moltissimi tipi di scarpe con tacco 12, si tratta per la stragrande maggioranza di scarpe eleganti. Essendo scarpe con il tacco alto, non si può certo pretendere che siano comode come un paio di scarpe da ginnastica, ma esistono alcuni piccoli accorgimenti che permettono di indossare le scarpe con tacco 12 senza soffrire: innanzitutto bisogna sempre indossarle con delle calze, altrimenti l’attrito tra il piede e la scarpa provocherà delle dolorose vesciche. Nel caso in cui le scarpe siano veramente scomode, inoltre, è possibile inserire al loro interno dei cuscinetti in gel che le renderanno più confortevoli.
Ciò che determina maggiormente per la comodità di una scarpa con tacco non è soltanto l’altezza del tacco, ma anche l’appoggio del piede, che deve essere il più possibile stabile: per questo motivo, oltre a scegliere delle scarpe con un tacco non troppo stretto, è opportuno prediligere modelli che abbiano un cinturino o delle fasce a livello della caviglia, in modo da tenere fermo il piede.
Tante calzature con tacco 12 per tutte le occasioni
Oltre alle décolleté, infatti, esistono modelli di scarpe con tacco 12 adatti a tutte le stagioni: si fa dagli stivali, che nella loro versione a tacco alto sono particolarmente sexy, ai sandali per le serate estive, passando per le scarpe open toe che negli ultimi anni sono entrate a far parte anche della moda invernale.
Le scarpe con tacco 12 sono l’ideale per tutte le donne che desiderano aggiungere qualche centimetro in più alla propria altezza, mostrando allo stesso tempo stile ed eleganza.